Non vi è nulla di più fugace che il cibo ... ma nella memoria il suo ricordo rimarrà immortale ...


martedì 2 aprile 2013

NON DI SOLO PANE .... CIBO PER L'ANIMA E IL CUORE ...

Mi piace cucinare ma non solo ... mi piace leggere .... e meditare su quello che leggo .... e come sempre, alla domanda "qual è il tuo libro preferito" io rispondo: l'ultimo che ho letto :)
E questa volta l'ultimo è un libro intenso, scoperto per caso ;) un libro che narra una storia vera, quella di Andrea e della sua malattia incurabile, quella di Sid e dei suoi conflitti come medico ricercatore e delle loro scoperte e conquiste .... e della vita e i suoi metodi per farti cambiare la sua visione .... e della morte che ci accompagna da quando apriamo per la prima volta gli occhi su questo mondo .... e di come dovremmo esserne consapevoli costantemente per viverla al meglio .... è la storia di Andrea e di Sid, ma può essere  la storia di tanti e di ognuno di noi  .... una storia d'amore .... l'amore per la vita e per quello che hai dato spesso per scontato .... e scorrendo le pagine sono diventata parte di questa storia e ho vissuto con loro gioie e dolori .... un libro che fa bene al cuore e all'anima e che, soprattutto, amplifica la nostra gratitudine interiore .... assonnata come queste mattine di primavera ....

Nessun commento:

Posta un commento