Non vi è nulla di più fugace che il cibo ... ma nella memoria il suo ricordo rimarrà immortale ...


martedì 13 marzo 2012

QUANDO IL "TENTAR" NON NUOCE ......

Erano in 15 eran golosi e curiosi ..... e sono stati i fautori della serata dedicata alle dolci tentazioni al cucchiaio, che si è svolta nello "Spazio Ideale" della Scuola di cucina Quaderni e Fornelli di Iper Portello a Milano.
Il piacere di una serata diversa dalle altre, dove rillassarsi e divertirsi è uno dei punti fondamentali dei corsi di cucina naturale scoprendo che lavorare assieme, crea un'energia tanto particolare quanto antica intessendo legami e nuove amicizie che si accomunano grazie alla passione dello "spignattare" ... insomma, possiamo definirla una "cucina-terapia" a 360°  :)

guarda che ti curo sai ....
il nostro "tester" ufficiale
Consistenze cremose con i loro contrasti, profumi di vaniglia e di agrumi, succosi frutti di bosco per riequilibrare i sapori, cereali e sciroppo di riso hanno ammaliato anche chi, come Vito,  era convinto di partecipare ad un corso di pasticceria tradizionale, creando in loro curiosità e stupore per le emozioni che la cucina naturale regala con generosità a coloro che la scoprono anche per ... ehmmm ... diciamo per caso :)

a qualcuno tocca pur di fare il lavoro sporco ...
Bravi tutti e un grazie di cuore perchè con le loro "mani in creme" hanno saputo trasformare la bellissima cucina di Iper in un vero e proprio laboratorio di pasticceria, imparando non solo a produrre dolci sfiziosi ed equilibrati ma a diventare attenti e consapevoli di ciò che si mangia, punto importante per un'alimentazione che davvero cambia la vita e i nostri occhi sul mondo !!!!!
Vi aspetto per il prossimo incontro :))))

2 commenti:

  1. Fate venire tantissima voglia di conoscervi e cucinare con voi!!
    marina

    RispondiElimina
  2. quando vuoi .... sarai la benvenuta :)))

    RispondiElimina