Non vi è nulla di più fugace che il cibo ... ma nella memoria il suo ricordo rimarrà immortale ...


venerdì 6 aprile 2012

TENERIFE ..... CON FERVORE !!!! 2° parte

.. segue ...
sono ormai dieci giorni che Max e Ross seguono con pazienza ed entusiasmo il programma che di giorno in giorno adattiamo alle esigenze culinarie e alle idee che sorgono durante la giornata .... possiamo dire che abbiamo quasi finito .... riguardiamo le foto degli appetizer, delle proposte di tapas, di pani sfiziosi e adatti all'idea del locale che sta prendendo forma, di biscotti, torte, pasticcini e dolcetti profumati e dalle svariate consistenze che accompagneranno le bevande calde e fredde che abbiamo elaborato per la parte "cafeterìa", di salse e creme dolci e salate che esalteranno e completeranno ogni piatto colorandolo e contrastandolo in gusto, consistenze e profumo ...... insomma, quasi come la famosa "Tata Lucia" credo sia ora di rimettere nella borsa trucchi e parrucchi di lavoro per ritornare a casa e prepararmi a nuove avventure in cucina .... Massimiliano e Rossella sono stati bravissimi e, da sabato, mi sembrerà strano non suonare più alla loro porta; ma sono stati degli ottimi compagni di "avventura", sprizzanti di energia e di sete di conoscenze nuove e approfondimenti del già noto .... e oggi abbiamo anche dato il via alle fermentazioni (potevano mancare forse ? :)) preparando amasake, crauti e insalatini di zenzero.
Domani l'ultimo appuntamento per pianificare menù e organizzazioni pratiche di gestione ..... chissà ragazzi ... ma non ci scapperà qualche biscotto da infornare tra una chiacchiera e l'altra ?











... mmmhhhh entriamo o non entriamo ?

i primi due clienti ? .... :)


pandizucca

tortillas
chocolate chips and cornflakes cookies


macaroons
frittelle di mais thailandesi con verdure marinate al basilico

tartufi di semolino e cocco con marmellata d'arance autoprodotta

Intanto devo dire che rientrare in camera dopo il lavoro accompagnata da questi splendidi panorami ... beh .... me gusta sì .....                                                ... continua ....





Nessun commento:

Posta un commento