Non vi è nulla di più fugace che il cibo ... ma nella memoria il suo ricordo rimarrà immortale ...


mercoledì 30 marzo 2011

GITA IN FIERA




Nel mese di marzo a Milano, si svolge annualmente la fiera "fa' la cosa giusta", un evento molto carino ed interessante che propone stand di vari tipologie ma tutti inerenti alla scelta di una vita migliore e, soprattutto, consapevole. Ogni volta trovo qualche cosa di particolare e, dopo la carta ottenuta con il riciclo della cacca degli elefanti dello scorso anno, due prodotti mi hanno incuriosito:
  1. La lettiera per gatti a base di orzo. Si tratta di un prodotto completamente vegetale e biodegradabile (quindi smaltibile anche attraverso il wc), atossico, soffice e piacevole al contatto, non riga i pavimenti, non emana odori perchè impedisce la formazione dell'ammoniaca e lo sviluppo dei batteri e non si appiccica alle zampette dei gatti perchè contiene amidi, alcune persone mi hanno riferito che il loro gatto se la mangia pure: insomma davvero soprendente. Un sacco dura un mese! Unico problema: non sistematela in contenitori senza etichetta....potrebbe essere confusa con i fiocchi di crusca :DDDD
  2. Una serie di "formaggi vegan" veramente sfiziosi ! Finora i "finti formaggi vegan" mi avevano deluso invece questi prodotti Svizzeri, distribuiti da Vegusto di Arona (www.vegusto.it) hanno creato dei sapori davvero interessanti; la fonduta è deliziosa e anche il tipo olandese che Karin, una delle due socie davvero gentilissima e carina, ha proposto creando una salsa assieme a maionese sempre vegana, beh...diciamo che era davvero "notevole"; ottimi, quindi, per le occasioni in cui vogliamo stupire i nostri ospiti più prevenuti :)) e quando vogliamo concederci qualche peccatuccio, poiché, anche se a base completamente vegetale, sono di sicuro sostanziosi :))
PS: nella prima foto c'è il mio mostrillo a cui piace davvero molto questo evento annuale !

2 commenti:

  1. Buoni!
    Anche a me sono piaciuti tanto!
    L'unica cosa che non mi ha convinta sono gli oli e grassi vegetali riportati negli ingredienti. La ragazza dello stand mi ha detto che si tratta di olio di girasole.
    Mi chiedo: allora perchè non scriverlo?
    Comunque ce ne siamo comprati 3 buonissimi pezzi che abbiamo quasi finito!
    Ciao ciao.
    Carolina (allieva professione cuoco sanagola)

    RispondiElimina
  2. infatti è uno di quei prodotti proprio da usare per fare una bella trasgressione godereccia e non per l'uso quotidiano :DDD...ma sono davvero gustosi !!!
    Ciaooo

    RispondiElimina