Non vi è nulla di più fugace che il cibo ... ma nella memoria il suo ricordo rimarrà immortale ...


lunedì 11 febbraio 2013

E COME ENERGIA & ENERGIA COME ....

Energia come vibrazione che tutto fa muovere .... che cambia impercettibilmente con movimenti impercettibili .... come quella che sotto la nuova e fresca coltre di neve sta già spingendo per presentare la nuova primavera ... come quella che rende unici i piatti che cucino e che ognuno cucina .... come quella che attira la mia attenzione all'improvviso .... come quella che mi fa sentire bene o a disagio .... come le note della musica che penetrano nel profondo .... come le parole di una canzone che mi toccano il cuore ....

Energia come movimento ..... che tutto trasforma .... che crea il mutamento .... che mi fa scoprire nuove porte da aprire .... vecchie porte da chiudere ... che cambia il mio percorso e all'improvviso mi obbliga a riscrivere la mappa ..... a riprogrammare il navigatore .... che apre i miei occhi verso nuovi orizzonti ..... che mi ricorda che ci saranno sempre nuovi orizzonti e che questo mio tempo qui e ora non è eterno .....

Energia come trasformazione .... trasformazione di un ingrediente che nella semplicità appaga il mio gusto .... trasformazione di un'idea .... trasformazione di un pensiero .... trasformazione di un progetto ..... trasformazione di semplici conoscenze che diventano profonde amicizie ...

Energia come quella serve per superare gli ostacoli, per chiedere e per accettare, per riconoscersi tra mille, per creare legami sottili e nuove opportunità, per tagliarne altri, per guardare oltre il buio e per andare oltre alla siepe dei pregiudizi, delle paure, dell'opportunismo, dell'incoerenza e dell'ipocrisia, della banalità, della noia, del sicuro per l'incerto .....

Energia come quella che crea il flusso della vita ..... quella vita bellissima che non può esistere senza che il bianco e il nero si rincorrano e si completino .... senza che yin & yang continuino nell'infinito cammino per mondi ancora sconosciuti ....

Energia come quella che sento vibrare nelle mie mani .... muoversi nel mio cuore .... trasformarsi nell'anima ..... accompagnarmi nei viaggi della vita e legarmi ai cuori dei viaggiatori del mondo che incontro durante ......

Benvenuti siano tutti i motori di ricerca di questo movimento eterno ........   


Nessun commento:

Posta un commento