Non vi è nulla di più fugace che il cibo ... ma nella memoria il suo ricordo rimarrà immortale ...


venerdì 8 aprile 2011

I MAGNIFICI 20



Ho appena finito di leggere un libro interessante di Marco Bianchi: "I magnifici 20". Ho conosciuto personalmente l'autore ad una presentazione del libro ed ho avuto modo di chiaccherarci: è un ragazzo in gamba, pieno di energia e vitalità, entusiasta ricercatore biochimico molecolare che si sta impegnando nel filone della ricerca alimentare, divulgando tutti i molteplici pregi per il nostro benessere e per la prevenzione di patologie ormai molto diffuse attraverso l'utilizzo di alimenti comuni e meno comuni, utilizzati normalmente e meno utilizzati... libro scorrevole nonostante le molte nozioni scientifiche: un piccolo manuale del biochimico ma, finalmente, comprensibile anche al "popolo".....Molti spunti, scoperte e riscoperte, il tutto arricchito da consigli "ricettosi" molto graditi. Insomma: un mezzo in più per accrescere la nostra consapevolezza nell'ambito nutrizionale, il che non guasta mai !!!
PS: alla mia età posso ormai anche permettermi pubblicamente di dichiarare che il Dott. Marco Bianchi è anche un cosiddetto "bel vedere" :DDD....spero che mi perdoni la sfacciataggine :) ...ciao Marco, resto in attesa dell'imminente pubblicazione (maggio 2011) del nuovo libro, che sarà "le ricette dei magnifici 20"

3 commenti:

  1. grazie mille Ramona!troppo buona ;-) ci vediamo sicuramente il 5 maggio alla presentazione del nuovo libro! Un abbraccio marco

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per la segnalazione, l'ho comprato ed è veramente interessante, semplice nelle spiegazioni ma ricco di info.
    Grazie anche per Finardi...

    RispondiElimina