Non vi è nulla di più fugace che il cibo ... ma nella memoria il suo ricordo rimarrà immortale ...


martedì 20 dicembre 2011

- 5 ... LO SPIRITO DEL NATALE .... PASSATO, PRESENTE E FUTURO ....

"A Christmas Carol" di Charles Dickens ( in italiano "Racconti di Natale), è un libro che non si può non aver letto almeno una volta nella vita ..... La prima edizione è stata pubblicata nel 1843 e, da allora, non si sono mai interrotte ... Nel 1938 ne hanno fatto un primo film (bellissimo), nel 2001 un cartone animato e nel 2009 un nuovo film anche in versione tridimensionale .....
E' uno dei miei libri preferiti, l'ho letto più volte e l'ho fatto leggere prima a mia figlia Nausicaa e ora a Robert ... Ne esistono versioni anche dedicate ai bambini e, quindi, più semplici da leggere ... scegliete voi ... su carta o su video valgono tutti la pena di dedicargli del tempo .... hanno la capacità di creare un'atmosfera magica e sanno proprio di "Natale".

Sotto l'albero ci starebbe proprio bene; qualcosa per rinfrancare lo spirito e per ricordarci che l'aria del Natale non è fatta solo di lustrini, tavole imbandite e luci colorate ma di opportunità, che ci permettano di guardarci dentro, dandoci la possibilità di ritrovare la vera essenza di queste feste e di condividere momenti di gioia con le persone che hanno un posto speciale nei nostri cuori !!!
Che lo spirito del Natale passato ci aiuti a ricordare le persone che sono lontane e per altri viaggi senza lasciarci tristezza, che lo Spirito del Natale presente sia con tutti noi .... perchè è solo il presente che ci permette di cambiare lo Spirito del Natale futuro delle nostre vite :))


Nessun commento:

Posta un commento