Non vi è nulla di più fugace che il cibo ... ma nella memoria il suo ricordo rimarrà immortale ...


giovedì 1 dicembre 2011

NELL'ARIA DEL LUOGO IDEALE SI SENTE GIA' PROFUMO DI FESTA ...

Erano 16 i partecipanti che hanno formato la brigata alle cucine di Quaderni e Fornelli di Iper Portello a Milano ... maniche rimboccate, grembiuli e chi al taglio, chi al lavaggio verdure, chi agli impasti,  si sono alternati con allegria e impegno per affrontare questo nuovo viaggio gastronomico alla scoperta di un'alimentazione alternativa.

Hanno lavorato alacremente per portare a termine il menù proposto .... qualcuno che già conosce questa cucina, qualcuno che sta imparando con curiosità e qualcuno che era "novizio", ma quello che è sempre bello sta proprio nel fatto che tutti hanno lavorato e imparato qualcosa di nuovo, scambiandosi anche le proprie esperienze culinarie.














 Profumo d'arancia e cannella, impasti croccanti o consistenze morbide, sapori delicati e leggeri, qualche attenzione in più alle forme e alla mise en place e il pain d'epicés mostoso e speziato, hanno creato assieme alle chiacchiere (che sono d'obbligo in ogni cucina che si rispetti), un'atmosfera di festa.
 E alla fine: il pranzo è stato servito, tutti assieme a tavola proprio come un bel gruppo di amici .......
Siete stati davvero bravi :))
















 Intanto, guardando dalle grandi finestre della cucina, le bellissime casette di legno illuminate a festa con le bancarelle Trentine, creano una frizzante atmosfera e ci ricordano che il Natale sta arrivando anche quest'anno ... nonostante tutto e tutti :)))))

Nessun commento:

Posta un commento