Non vi è nulla di più fugace che il cibo ... ma nella memoria il suo ricordo rimarrà immortale ...


mercoledì 1 giugno 2011

LA QUIETE DEL LAGO









Amo il lago per la quiete che sa trasmettere se osservato lontano dalla stagione turistica.
Dalla nostra casetta di montagna noi distiamo davvero poco da quello di Lovere e così, durante l'anno, ogni tanto organizziamo una gitarella sul lago, per godere di quella calma diversa da quella dei nostri monti ma ugualmente rilassante e rigenerante. 
Lovere è una graziosa cittadina, dai colori tipici delle cittadine lacustri: case verde acqua, azzurre, rosa con i suoi portici che costeggiano la provinciale, le acque calme e rallegrate da papere ed anatre dai mille colori e il suo lungolago puntinato di panchine e roccioni;
C'è anche un ristorante cinese molto grande e luminoso, ben arredato, dove servono cibo davvero cucinato bene e senza troppi strascichi di unto nei piatti :))) e, anche lui, fa parte del rito della visita al lago :))
La bellezza della natura unita all'arte dell'uomo è sempre uno spettacolo appagante e "gratuito" .... perchè non approfittarne?

2 commenti:

  1. Adoro Lovere!
    Grazie per avermi fatto sognare un pò ... pur essendo in ufficio! Poi, con l'aria frizzante e fresca di oggi, mi sembrava proprio di essere in riva al lago.

    RispondiElimina
  2. ..... sogni golosi e non solo ?....sognare significa alleggerire la nostra anima ed è una delle mie attività preferite assieme alla cucina :)))
    bacio !

    RispondiElimina