Non vi è nulla di più fugace che il cibo ... ma nella memoria il suo ricordo rimarrà immortale ...


lunedì 6 giugno 2011

VIENI ...C'E' UNA CASA NEL BOSCO ......

Sognare fa bene.
Alleggerisce la mia anima e ci regala una buona scorta di buonumore.
Se poi aggiungiamo il fatto che è il primo passo per centrare il proprio intento.....beh....direi proprio che l'arte del sognare sia ad occhi chiusi che aperti è un'ottima ginnastica per il nostro benessere :))
Ho trascorso questo lungo week end assieme al mostrillo (il mio secondo figliolo:)) e mio marito, nel nostro paradiso montanaro; silenzio e pace, praticamente soli  perchè, forse, le previsioni bagnate hanno scoraggiato in molti..... ma i temporali improvvisi sono stati clementi e arrivando solo nei momenti in cui ci trovavamo nel tepore della nostra casetta.
Così venerdì mattina, dopo aver fatto un breve giretto per qualche acquisto veloce abbiamo deciso di concederci una passeggiata in un certo punto della nostra zona, che mi piace moltissimo.
Mi piace il luogo silenzioso, solitario quanto basta e la sua posizione. Qui sono anni che ammiro un roccolo ristrutturato conservando le sue fattezze originali, circondato da grandi alberi che sembrano sostenerlo nel tempo.... sempre osservato da lontano per la presenza di un cartello che ricorda ai passanti che si tratta di  proprietà privata e che vieta l'ingresso agli estranei.
... mentre raccoglievo una bella manciata di fiori di sambuco maturi per preparare un po' di relativo sciroppo, dico a mio marito: " quest'estate devo impegnarmi per incontrare qualcuno che abiti lì e chiedere se posso addentrarmi nel loro "territorio" :))
Nemmeno finisco di dirlo che ti arriva un'auto con una coppia di mezza età che ferma davanti alla sbarra e si accinge ad aprire..... con in mano la mia bella sportina di fiori profumati, sfacciatamente e con nonchalance mi avvicino e chiedo se è loro il roccolo.....
Da cosa nasce cosa e ci siamo addentrati per la strada nel bosco che ci ha condotto non solo a vedere da vicino la curiosa casetta ma a proseguire per una visita alla loro splendida baita di montagna !!!!
Bella fuori ed incantevole all'interno (non ho avuto il coraggio di chiedere di fotografarlo :)); tutta in pietra originale dell'epoca (è stata costruita su una base che risale al 1500) e legno di rovere massiccio, con mobili sempre in legni naturali e con un amore e rispetto per casa e paesaggio notevoli che si percepisce chiaramente nell'energia che la anima....nel ritorno non ho perso l'occasione per raccogliere una bella manciata di rosse e profumatissime fragoline di bosco!!
Grazie Gianni per aver condiviso con noi momenti piacevoli di incontri montanari :)









1 commento:

  1. Ma che meraviglia è !!!!!
    Sono proprio contenta per te che hai potuto godere di questa meraviglia e di questo riposo.
    Un caro saluto ...

    RispondiElimina